Dizionario Buddhista

Tempo di lettura: 1 minuto

donna che legge - dizionario buddhista

Molto spesso ci è capitato, leggendo i preziosi testi buddhisti che abbiamo studiato per compilare il catalogo di Myo Edizioni, di incontrare termini che non conoscevamo. Immaginiamo che questo sia capitato anche a voi.

Per questo, abbiamo pensato che un dizionario buddhista potesse essere utile agli studiosi del Dharma o a coloro che semplicemente si avvicinano al Buddhismo per curiosità o per…capirci qualcosa di più.

Molto spesso è stato difficile trovare una spiegazione o una descrizione dei termini ricercati e spesso abbiamo dovuto attingere a siti o testi in lingua straniera. Le descrizioni che troverete, comunque, sono tutte in italiano, con il riferimento al sito o testo da cui sono state prese.

La seguente lista, in costante aggiornamento, è il risultato delle nostre ricerche e della nostra curiosità. Speriamo possa esservi utile nel vostro percorso di fede o studio nel Dharma.

Se, nel vostro percorso di studio, avete già incontrato termini di cui avete difficoltà a comprendere il significato, o nel caso trovaste nuove fonti per le voci già inserite, segnalatecelo e saremo lieti di aggiungere il termine richiesto a questa lista o aggiornare i le voci già presenti.

Buona lettura!